Koenigsegg Agera RS: CAMERA CAR dell’accelerazione oltre i 457 km/h

A bordo del bolide svedese durante gli sprint da record

Koenigsegg Agera RS - Koenigsegg ci porta a bordo della Agera RS con un video in camera car durante le prove di accelerazione e velocità che l'hypercar svedese ha svolto in Nevada qualche settimana fa, quando è arrivata a sfrecciare fino a 457,94 km/h.
Koenigsegg Agera RS: CAMERA CAR dell’accelerazione oltre i 457 km/h

Koenigsegg ha pubblicato un nuovo video ufficiale (lo trovate sotto) che ci porta a bordo della Agera RS durante una delle accelerazioni con le quali alcune settimane fa ha battuto diversi record di velocità per le auto di serie. In particolare il filmato ci mostra l’accelerazione durante la quale quel giorno la supercar svedese ha raggiunto la velocità più elevata arrivando fino a 457,94 km/h.

Al di là dei singoli prima di velocità conquistati da Koenigsegg con il suo bolide, quello che sorprende della Agera RS è la stabilità della hypercar anche quando sta viaggiando a oltre 320 chilometri orari. Una qualità testimoniata anche da Niklas Lilja, il collaudatore Koenigsegg alla guida in questo video, che casualmente e con estrema disinvoltura toglie una mano dal volante mentre sta viaggiando a più di 320 km/h.

Per chi non lo sapesse, la Koenigsegg Agera RS è stata capace di conquistare cinque record di velocità in un giorno con le sua accelerazione a Pahrump, in Nevada. Tra i primati c’è quello della velocità massima raggiunta da una vettura di serie, toccando i 447,19 km/h, e quello del tempo minore, 33,29 secondi, impiegato per passare da 0 a 400 km/h.

Equipaggiata con motore V8 da 1.360 CV, la Agera RS utilizzata per il record montava pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2s, con unico treno di gomme usato per tutte le prove di accelerazione di quel giorno. I successi di Koenigsegg pongono l’Agera RS sull’Olimpo della velocità delle auto di serie, con buona pace della Bugatti Chiron.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)