Koenigsegg e Qoros sveleranno una concept di supercar elettrica [FOTO]

Debutto al Salone di Shanghai 2017

La casa svedese e quella cinese hanno unito le loro forze per dar vita ad un'inedita supercar a propulsione elettrica che, se dovesse ricevere una buona accoglienza, potrà essere messa in produzione.

La casa costruttrice svedese e quella cinese si danno appuntamento al Salone di Shanghai 2017 prossimi per presentare la loro inedita concept di supercar elettrica. La notizia è ufficiale in quanto le due case costruttrici su citate avrebbero già rilasciato alcuni teaser della supercar in oggetto che potete osservare nella nostra galleria. Non è la prima volta che i due brand decidono di collaborare tra di loro: ad esempio, l’anno scorso in occasione del Salone di Pechino, i due marchi presentarono un nuovo concept equipaggiato col motore “Qamfree” dotato di tecnologia PHEA e privo di albero a camme.

Quella che sarà presentata all’imminente Salone di Shanghai che si terrà dal 21 al 28 Aprile é una supercar caratterizzata da un abitacolo con quattro posti a sedere, da una monoscocca realizzata in fibra di carbonio e da un’unità propulsiva esclusivamente elettrica. Sebbene i dettagli precisi sul propulsore elettrico ed il relativo pacco batterie non siano stati ancora svelati, con molta probabilità la nuova nata riuscirà ad accelerare da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e sarà in grado di garantire un’autonomia di circa 500 km.

L’inedita proposta congiunta di Koenigsegg e Qoros non si fermerà allo stadio di prototipo e nelle intenzioni dei due costruttori non sarà destinata a rimanere solo una showcar da Salone: difatti con ogni probabilità, se la concept presentata al Salone di Shanghai 2017 dovesse suscitare molto interesse nel pubblico e registrare un notevole successo di richieste, Qoros potrebbe decidere quanto prima di metterla in produzione e destinarla inizialmente al mercato interno e poi, forse, anche agli altri mercati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)