Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition: hypercar da sogno [FOTO]

Speciale veste bicolore in rosso e fibra di carbonio

La Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition, caratterizzata da esterni in rosso che contrastano con la fibra di carbonio, regala un look pieno di fascino e appeal alla nuova potentissima e velocissima hypercar svedese.

Per chi cerca un’auto che sia grado di dare qualcosa di simile a ciò che offre la Bugatti Chiron, anche in termini di prezzo, probabilmente la scelta ricadrebbe sulla Koenigsegg Jesko, hypercar svedese capace di unire grande esclusività con incredibili livelli di prestazioni. 

L’innovazione della Jesko

Chiamata a raccogliere l’eredità della Agera RS in casa Koenigsegg, rispetto al suo predecessore la Jesko è cresciuta notevolmente dal punto vista tecnologico con una dotazione innovativa che ha il suo punto di forza nella tecnologia Light Speed Transmission, un inedito cambio che non utilizza i tradizionali anelli sincronizzatori.

Look esclusivo con la Cherry Red Edition

Come si fa a rendere anche più speciale un hypercar come la Jesko? Una risposta ce la dà questa affascinante e sorprendente Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition proposta dal nuovo dealer di auto di lusso LuxuryAndExpensive. Su questo esemplare della Jesko la livrea in rosso lucido si combina in contrasto con una serie di elementi in fibra di carbonio scuro, creando un look bicolore che molti amanti di supercar di questo genere apprezzeranno sicuramente.

I cerchi della Koenigsegg Jesko Cherry Red Edition sono in fibra di carbonio e pesano appena 6,7 chilogrammi all’anteriore e 8,4 kg al posteriore, con l’intera vettura che conferma la sua estrema leggerezza facendo fermare l’ago della bilancia ad appena 1.320 chilogrammi (peso a secco).

Interni completi di comfort

All’interno della Jesko ci sono tutti i comfort di un’auto “normale” come il climatizzatore, il sistema d’infotainment, i sedili e il volante regolabili, i rivestimenti in pelle o Alcantara e molto altro. Inoltre la nuova hypercar del costruttore scandinavo permette di azionare l’apertura e la chiusura delle porte attraverso la pressione di un pulsante.

Sfreccia fino a 482 km/h

Poi ci sono le performance. La Jesko è alimentata da un motore V8 turbo da 5.0 litri che in grado di produrre una potenza di 1.280 CV, alimentando il propulsore con normale benzina senza piombo, che sale fino a 1.600 CV se si fa il pieno di carburante E85. A ciò si affianca una coppia massima di 1.500 Nm, sufficiente a spingere la Koenigsegg Jesko fino ad una velocità massima di 482 km/h.

Com’è facilmente intuibile, la Koenigsegg Jesko non è un auto per tutte le tasche: il suo prezzo base di 2.350.000 euro (tasse escluse).

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)