Koenigsegg Regera: all’asta un raro esemplare da oltre 3 milioni [FOTO]

Ha percorso appena 990 km dalla consegna

Koenigsegg è una di quelle case automobilistiche che produce hypercar in edizione ultra-limitata. Un esempio è la Koenigsegg Regera, che è stata venduta solo a persone selezionate dal produttore svedese prima ancora di essere mostrata al pubblico. È inoltre molto raro che un bolide del genere finisca sul mercato dell’usato.

In questi giorni, Bring A Trailer sta proponendo all’asta proprio una Regera nel 2021; quindi, è una delle ultime unità costruite tra il 2016 e il 2022. Viene fornita con un motore V8 quad-cam da 5 litri abbinato a tre propulsori elettrici e a una trasmissione diretta.

Complessivamente, l’hypercar è in grado di sviluppare ben 1782 CV utilizzando del carburante E85. In passato, la Koenigsegg Regera ha stabilito un nuovo record, passando da 0 a 400 km/h e tornando nuovamente a 0 in soli 31,49 secondi.

Koenigsegg Regera 2021 asta Bring A Trailer

Ecco la dotazione proposta

L’esemplare disponibile all’asta ha percorso appena 990 km e inoltre dispone di alcune dotazioni esclusive. Ad esempio, troviamo il pacchetto Ghost che comprende alcune componenti aerodinamiche anteriormente, posteriormente e lateralmente che migliorano la deportanza del 20%.

Non mancano delle esclusive sospensioni Triplex sotto il cofano posteriore e appena dietro il motore. Il tutto è alloggiato all’interno di un corpo in fibra di carbonio dipinto in questo caso in Candy Liquid Blue con fibra di carbonio a vista, rivestimento trasparente e inserti dorati. Lateralmente spiccano i cerchi Tresex Aircore di Koenigsegg sempre in fibra di carbonio.

Al momento della pubblicazione di questo articolo, la Koenigsegg Regera ha raggiunto la somma di 2,6 milioni di dollari, ma mancano ancora 10 giorni al termine dell’asta online. Secondo l’adesivo presente sulla carrozzeria, questa hypercar è stata venduta originariamente per 3.277.636 dollari.

Koenigsegg Regera 2021 asta Bring A Trailer

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)