KTM X-Bow, prevista una nuova generazione

Presentazione al Salone di Ginevra 2013

Non è nemmeno iniziato il Salone di Parigi che già si parla di Ginevra: una delle grandi novità sarà la KTM X-Bow di nuova generazione che cercherà di stupire il suo pubblico svizzero
KTM X-Bow, prevista una nuova generazione

La biposto del costruttore di moto austriaco è nata nel 2007 e nonostante non siano stati raggiunti gli obiettivi di vendite prefissati da KTM, la ditta sta già pensando alla sua erede.

L’arrivo della nuova sportiva radicale è previsto per marzo 2013, durante il Salone di Ginevra. Rispetto al modello che tutti conosciamo, la futura X-Bow dovrebbe avere un nuovo look: da una parte verranno conservati il suo peso leggero e le sue linee futuristiche mentre la nuova KTM offrirà di serie un tetto e degli sportelli. Se ci dovesse essere questo ipotetico tetto, bisogna vedere se quest’ultimo potrà essere tolto per poter godere delle belle giornate calde, tempo permettendo. Intanto con questi cambiamenti significativi, la ditta austriaca cercherà di raggiungere un successo ben più alto di quello attuale, non proprio florido. Oltre a questa notizia sulla prossima stradale/pistaiola, KTM svilupperà anche un prototipo basato sullo stesso veicolo e che andrà a correre nella categoria LMP2 per poi partecipare alle 24 Ore Le Mans. In questo caso, l’auto sarà mossa da un propulsore cinque cilindri di derivazione Audi.

Anche se la presentazione della nuova KTM X-Bow è fissata tra sei mesi, dovremmo avere maggiori informazioni riguardo il futuro dell’auto austriaca nei prossimi giorni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)