L’Abarth Grande Punto diventa SuperSport

L’Abarth Grande Punto diventa SuperSport

La Grande Punto distribuita sotto il marchio storico Abarth si arricchisce di un nuovo modello, il cui nome è tutto un programma: SuperSport. Stiamo parlando di una versione dotata di un motore 1,4 litri da 180 CV e con una coppia massima di 270 Nm. Tutto questo permette all’auto di raggiungere i 215 km/h di velocità di punta, sfruttabile anche grazie all’accelerazione che permette di raggiungere i 100 km/h in soli 7,5 secondi.
Ovviamente questa potenza ha richiesto diverse modifiche a livello strutturale, come le nuove molle ribassate e i cerchi in lega 7,5 J X 18 per pneumatici 215/40 R18. Per aumentare l’assetto sportivo, inoltre, il centro di rollio è stato abbassato di 20 mm.
Gli interni presentano coperture in pelle omologati, il navigatore GPS Abarth Blue&Me TM MAP collegato con le meccaniche del veicolo, che diventa un vero e proprio computer di bordo che fornisce lo stato della vettura secondo per secondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)