L’Aston Martin Rapide sarà a Francoforte

Con un annuncio ufficiale, Aston Martin ha comunicato che il prossimo 17 settembre la nuova Rapide sarà a Francoforte. Molto somigliante alla concept car portata al North American International Auto Show del 2006, questo nuovo gioiello presenta linee sensuali e, allo stesso tempo, pratiche. Da notare, sempre all’esterno, la fanaleria allo bi-xeno con luci laterali LED, le maniglie nascoste e i cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Bridgestone Potenza.
All’interno troviamo coperture in pelle con innesti color argento, climatizzatore, quattro sedili riscaldati, illuminazione LED, bluetooth, impianto stereo da 100 W Bang & Olufsen BeoSound con collegamento iPod. Il bagagliaio ha una capienza iniziale di 301 litri, che possono diventare 750 se si abbassano i sedili posteriori.
Il motore è un 6 litri V12 da 470 CV e 600 Nm di coppia, che si innesta su una trasmissione a sei velocità Touchtronic 2. Il tutto porta ad un’accelerazione da 0 a 100 in 5,1 secondi e una velocità di punta di 303 km/h.
«La Rapide è il coronamento di Aston Martin nel campo delle auto sportive – ha dichiarato Ulrich Bez, CEO del marchio – Un’auto che sigilla il ritorno di una marca estremamente apprezzata. Ora c’è un’Aston Martin per tutti i gusti. Con la Rapide l’intera famiglia può godere delle sue comodità, in un ambiente rinvigorente, confortevole, con seduta bassa e una visibilità da ogni sedile di un altro livello per comfort, rifiniture ed intrattenimento».

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)