La DS E-Tense ha vinto il concorso di Chantilly Arts & Elegance Richard Mille

Premiati il design, l'eleganza e la tecnologia

DS E-Tense – Presentata allo scorso Salone di Ginevra, l’avveniristica vettura del marchio francese ha conquistato non solo il pubblico presente alla rassegna svizzera, ma anche la giuria del concorso di Chantilly Arts & Elegance Richard Mille. Difatti lo scorso weekend la DS E-Tense è stata eletta l’auto più bella da una giuria di esperti (piloti, meccanici, giornalisti, designer ed anche collezionisti) tra ben otto modelli partecipanti di altrettanti prestigiosi marchi automobilistici.

Il concorso di Chantilly Arts & Elegance Richard Mille svoltosi nella prestigiosa cornice del Domaine de Chantilly è una delle kermesse principali nel panorama degli eventi mondiali dedicati alle automobili di classe. Nella fattispecie il concorso mira a premiare l’aspetto esterno, le innovazioni tecnologiche, l’eleganza, il lusso e lo spirito trasmessi dalle automobili che vi prendono parte.

Non a caso Yves Bonnefont, Direttore Generale del marchio DS, ha affermato in occasione del ritiro del premio: “Il marchio DS, presente a questo evento eccezionale sin dalla sua nascita, è orgoglioso di aver vinto il Concorso di Eleganza con DS E-Tense. Questo riconoscimento premia lo spirito innovativo che anima il Marchio e dimostra la nostra ambizione di incarnare nell’auto il savoir-faire del lusso alla francese. DS E-Tense è una prova tangibile del nostro lavoro, che annuncia in modo concreto il futuro del Marchio”.

L’originale DS E-Tense ha avuto il suo punto di forza nello sfruttare la tecnologia per liberarsi dai tradizionali vincoli stilistici dando prova di una personalità innovativa: tra le caratteristiche di rilievo mostrate dal prototipo francese si possono annoverare la mancanza del lunotto in favore di retrovisori digitali, la presenza di indicatori di direzione sul tetto, la propulsione elettrica al 100% per una potenza totale di 400 cv ed un’autonomia di 310 km e gli interni raffinati e ricchi di finiture create ad hoc da grandi marchi del lusso francese per donare ancora più valore a tutto l’insieme.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

DS 4: finalmente dal vivo con FOTO e VIDEO INTERVISTA speciale

Svelati anche i prezzi della nuova berlina francese
<span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> La nuova DS 4 sta per arrivare finalmente nei