La Ferrari 488 Spider debutta ufficialmente in Giappone [FOTO e VIDEO]

Monta un potente propulsore V8 Turbo da 3.902 cm3

Ferrari 488 Spider - Dopo il debutto a Francoforte, la Ferrari 488 Spider arriva in Giappone e si presenta ad un pubblico ristretto. Il nuovo modello del Cavallino Rampante ha ammagliato tutti i 300 ospiti presenti in una location esclusiva all’antico molo di Yokohama

La Ferrari 488 Spider ha debuttato ufficialmente a Yokohama, in Giappone. Questa è la prima apparizione nella terra del Sol Levante del nuovo modello di Maranello, in seguito alla presentazione avvenuta lo scorso settembre al Salone di Francoforte. Circa 300 ospiti hanno preso parte all’evento che si è tenuto in una location esclusiva all’antico molo di Yokohama.

Gli invitati hanno potuto ammirare questo spazio privato con vista sul mare completamente trasformato per il Cavallino Rampante. La Ferrari 488 Spider, nel nuovo colore Blu Corsa, è stata ovviamente la star della serata mentre gli ospiti hanno potuto apprezzare anche le performance musicali e di danza durante l’unveiling. La vettura è spinta da un potente propulsore V8 Turbo da 3.902 cm3, identico a quello della variante coupé, in grado di fornire 670 CV (500 KW) di spinta, con una coppia massima di 760 Nm a 3000 giri. L’erogazione di marcia è sempre crescente grazie al Variable Torque Management. Tali caratteristiche rendono questa pregiata Spider energica, briosa e performante, come certificato dallo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 3 secondi, o il passaggio da 0 a 200 km/h in 8,7 secondi. Da sottolineare anche la fulminea risposta del motore a ogni sollecitazione, soli 0,8 secondi, senza risentire del noto ritardo che riguarda i propulsori turbo.

Rispettata la tradizione Ferrari anche sotto l’aspetto del suono. Questo motore, come quelli tipici di Maranello, è caratterizzato da un rombo che rispecchia le caratteristiche delle sportive sulle quali è presente il logo del Cavallino Rampante. Un risultato frutto di collettori dalla ampia lunghezza e delle stesse dimensioni oltre al classico albero piatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)