La Ferrari 599XX conquista la stampa internazionale

La Ferrari 599XX conquista la stampa internazionale

A pochi giorni dal suo debutto in un evento ufficiale, il 13 e 14 marzo sulla pista di Homestead (Miami), la 599XX raccoglie già ampi consensi sulla stampa internazionale. Questa berlinetta sportiva estrema non omologata, concepita per un uso esclusivo in circuito, si contraddistingue infatti per essere un vero e proprio laboratorio tecnologico sul quale Ferrari ha installato una serie di contenuti estremamente innovativi. Secondo il giudizio unanime dei giornalisti la 599XX è infatti una vera e propria concretizzazione della filosofia Ferrari di trasferimento tecnologico dalla F1 alla ruote coperte, tanto da essere indicata come eccellenza in termini di sportività su pista.

Grazie ai suoi sofisticati contenuti la 599XX, una vettura “fatta e pensata per raggiungere un solo obiettivo: andare sempre più forte” – secondo il mensile specializzato Quattroruote – permette “perfino a chi e’ soltanto un pilota-non professionista di sfruttare tutta la potenza disponibile per il piacere dei sensi” come sentenzia la prestigiosa rivista tedesca Sport Auto, a sottolineare la capacità dei tecnici di Maranello di costruire vetture ad elevatissime prestazioni che garantiscono emozioni e nel contempo divertimento di guida. Non meno entuasiasta la redazione di Autocar, settimanale britannico diffuso in numerose edizioni internazionali, che con pragmatismo anglosassone chiude così l’articolo della sua prova in pista: la 599XX e l’esperienza che da essa deriva sono letteralmente senza prezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)