La Ferrari Daytona SP3 e tutto il suo fascino esclusivo: sarà più desiderabile della LaFerrari? [VIDEO]

Un pezzo da collezione con un valore destinato a crescere

La Ferrari Daytona SP3 e tutto il suo fascino esclusivo: sarà più desiderabile della LaFerrari? [VIDEO]

Ogni qualvolta la Ferrari svela una nuova supercar a tiratura limitata riesce immediatamente ad attirare l’attenzione di appassionati e collezionisti di tutto il mondo. Non fa eccezione la Ferrari Daytona SP3, presentata per la prima volta a fine 2021, e protagonista nel video di Doug DeMuro che ha avuto recentemente l’opportunità di guidarla.

Supercar che sa come far sognare

La Casa di Maranello produrrà solo 599 esemplari della Daytona SP3, quindi c’è una cerchia di persone estremamente ristretta che avrà la possibilità di guidarla. Ma al di là delle emozioni di mettersi al volante di una supercar del genere, sono tante le caratteristiche e i dettagli che rendono la Daytona SP3 una vera dream car, capace di sedurre anche i collezionisti più facoltosi ed esigenti.

Ferrari Daytona SP3

Dettagli unici a renderla ancora più preziosa

Una serie di peculiarità degne di nota dell’esemplare della Ferrari Daytona SP3 protagonista della video-recensione di DeMuro emergono quando viene mostrata la targhetta adesiva che riporta alcune caratteristiche dell’auto. Si legge che la supercar ha lasciato la fabbrica del Cavallino con un prezzo consigliato di oltre $ 2,2 milioni disponendo di alcuni optional. Tra questi ci sono i loghi Scuderia aerografati sui parafanghi anteriori che costano $ 14.341, una speciale livrea da corsa che ha aggiunto $ 35.432 al costo totale dell’auto, uno set di ruote forgiata da 20 pollici da $ 8.099 e la speciale vernice blu della carrozzeria che costa $ 18.561.

Una delle ultime creature del Cavallino col V12 aspirato da 6.5 litri

Ad alimentare la Daytona SP3 è la più potente versione del motore Ferrari V12 aspirato da 6.5 litri che sviluppa ben 840 CV. Un propulsore che non solo rende la dream car di Maranello estremamente veloce ma che, come sottolinea DeMuro, fa della Daytona SP3 una delle ultime Ferrari con V12 aspirato da 6.5 litri, aspetto che in prospettiva ne farà lievitare ulteriormente la quotazione rendendola potenzialmente più preziosa e desiderabile della LaFerrari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)