La foglia copri-targa per evitare la multa [VIDEO]

Il creativo escamotage per rendere illeggibile la targa del veicolo

La foglia copri-targa per evitare la multa [VIDEO]

Non sempre l’ingegno e la creatività sono indirizzate verso la legalità e il rispetto delle regole, anzi in molti casi ci si impegna proprio per trovare soluzioni innovative che possano permette di aggirare le regole, come nel caso di quelle previste dal codice della strada, ed evitare così le sanzioni che sono previste per chi trasgredisce e viola tali regole.

È questo il caso della finta foglia copri-targa, con tanto di telecomando per farla cadere, realizzata per evitare le multe, rendendo la targa illeggibile ad autovelox, telecamere delle ZTL e sistemi di sorveglianza e controllo che emettono sanzioni partendo dalle foto dei veicoli dei trasgressori.

A mostrare come funziona la foglia copri-targa telecomandata, simulando così un oscuramento del numero di targa del tutto casuale e naturale, è un video pubblicato su Facebook da Luca Abete, l’inviato di Striscia la Notizia, che esprime tutta la propria incredulità per l’oggetto in questione scrivendo: “Davvero hanno inventato la foglia telecomandata copri-targa per evitare multe?”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)