La follia dell’automobilista: sbanda intenzionalmente per far cadere il motociclista [VIDEO]
Il centauro finisce per terra sull'erba a margine della strada
Sempre più spesso ci imbattiamo in liti per questioni di viabilità con automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni che hanno reazioni sempre più incontrollate e spropositate quando si trovano ad affrontare il mancato rispetto delle più elementari regole stradale.
Da una mancata precedenza all’invasione della corsia di marcia, dal parcheggio in doppia fila al mancato rispetto della distanza di sicurezza, sono tante e disparate le situazioni in cui chi si trova in mezzo al traffico rischia di perdere la pazienza. Tuttavia è sempre bene ricordare di mantenere la calma e non agire d’istinto, come probabilmente, forse in seguito a una precedente discussione, ha fatto l’automobilista protagonista della pericolosissima manovra ripresa dalla dash cam di un veicolo e che possiamo vedere nel video qui di seguito.
Il tentativo di sorpasso, l’ostruzionismo e il colpo a provocare la caduta
Nelle immagini si vede un motociclista sopraggiungere da dietro con un’auto che improvvisamente si sposta sulla corsia di destra, impendendo di fatto il sorpasso al mezzo a due ruote, a quel punto la moto vira leggermente verso sinistra, seguita con un movimento ostruzionista dalla vettura che gli sta davanti, per poi tentare ancora una volta il sorpasso a destra, con l’automobilista che si sposta lateralmente colpendo intenzionalmente il motociclista. A quel punto l’uomo in sella alla moto cade rovinosamente sul terreno a margine della carreggiata, una caduta che avrebbe potuto conseguenze molto peggiori per il gesto criminale dell’automobilista.
Seguici qui