La Ford Fiesta è leader europea tra le auto compatte

Il motore è l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri

La nuova Ford Fiesta ha venduto in Europa 308.999 unità conquistando anche il titolo di auto a GPL più venduta in assoluto
La Ford Fiesta è leader europea tra le auto compatte

Ford Fiesta – La Ford Fiesta ha confermato, per il terzo anno consecutivo, la leadership europea tra le auto compatte, conquistando anche nel 2014 il primo posto nella classifica di vendite delle ‘small cars’. Ford ha venduto in Europa, nel 2014, 308.999 Fiesta, di cui 36.858 in Italia, dove ha anche conquistato il titolo di auto a GPL più venduta in assoluto.

Il primato è stato raggiunto anche grazie ad uno dei motori più apprezzati dai clienti Fiesta in tutta Europa, l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, a sua volta vincitore per gli ultimi 3 anni consecutivi del titolo di “International Engine Of  The Year”, un risultato mai ottenuto prima nella storia del più ambito riconoscimento del mondo dell’ingegneria dei motori. “Uno stile moderno e affascinante, e una ricca dotazione di tecnologie avanzate sono gli elementi che hanno costruito e alimentato nel tempo il successo della Fiesta”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente, Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa. “Per accompagnare la straordinaria domanda della Fiesta, ne stiamo incrementando la produzione presso i nostri impianti di Colonia, in Germania”. La produzione della Ford Fiesta, a Colonia, sarà infatti incrementata di 300 unità/giorno, raggiungendo a febbraio un output giornaliero di 1.850 vetture.

Il manager di Ford Performance, Tyrone Johnson, ha fatto sapere recentemente che verrà sviluppata una Fiesta ad alte prestazioni da posizionare al di sopra della ST. Al momento non ha specificato se si tratterà di una sostituta della ST o di un modello RS che affiancherà la ST, ma ha specificato che l’auto si baserà sul telaio attuale, il che vuol dire che dovrebbe presentarsi intorno al 2017. La decisione di progettare una Fiesta più “tosta” è stata dettata dal successo della ST, in vendita dal 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)