La Ford Mustang Bullit di Steve McQueen inizia un tour mondiale

Si stima che abbia un valore di oltre 3 milioni di euro

A Gennaio Ford ha presentato la Ford Mustang Bullit 2019 e a condividere il palco con lei vi era anche la Ford Mustang Bullit del 1968, protagonista del film "Bullit" con Steve McQueen. Ora le due auto inizieranno un tour mondiale.
La Ford Mustang Bullit di Steve McQueen inizia un tour mondiale

Si dice che valga circa 3.5 milioni di euro ora. È l’incarnazione della sfida americana tra le muscle cars. E, forse più di ogni altra cosa, è stato guidata da Steve McQueen. La Ford Mustang del 1968 che ispirò intere generazioni si sta attualmente preparando a far conoscere la sua presenza al mondo dopo che per quasi 40 anni nessuno sapeva dove si trovasse. Dopo la presentazione all’inizio dell’anno, al North American International Auto Show, la Mustang e i suoi proprietari intraprenderanno un tour mondiale con l’auto, un viaggio che durerà per 12 mesi.

La prima apparizione della Mustang Bullits si terrà al Concours d’Elegance di Amelia Island l’11 marzo. Ad aprile, si farà conoscere a Washington, DC, alla fiera Cars at the Capital e in tanti altri luoghi successivamente. C’erano 2 Mustang GT del 1968 usate nel film Bullit. Quella usata in molti dei salti durante la famosa scena dell’inseguimento fu così gravemente danneggiata che dovette essere inviata al deposito. La superstite mostrata a Gennaio fu venduta dalla Warner Bros. a un acquirente privato, Sean Kiernan, nel 1974.

Dopo aver scoperto chi erano i proprietari dell’auto, Ford li ha invitati al salone dell’auto di Detroit per la grande inaugurazione sia della Mustang del 1968 che della sua incarnazione del 2019.
La nuova versione sarà in edizione limitata, utilizzerà un motore V8 da 5.0 litri ridisegnato che ha una potenza di 475 CV e ha una velocità massima di 260 km/h.

“Sai, non è mai stata nostra intenzione mantenere questa macchina un segreto per tutti”, ha detto Kiernan quando l’auto è stata rivelata. “Sono davvero entusiasta di unirmi a Ford e alla nuova Bullitt e mostrare questa vettura al mondo su uno dei più grandi palcoscenici che ci siano. “

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati