La Ford Mustang Mach-E punta a dominare la Pikes Pike International Hill Climb 2025 [TEASER]

Al volante del prototipo dell'Ovale Blu ci sarà ancora una volta Romain Dumas

La Ford Mustang Mach-E punta a dominare la Pikes Pike International Hill Climb 2025 [TEASER]

Ford correrà alla Pikes Peak International Hill Climb 2025, sarà la sua partecipazione consecutiva e lo farà con un prototipo basato sull’elettrica Mustang Mach-E, che sarà guidato ancora una volta da Romain Dumas. Il pilota francese è stato infatti al volante dei veicoli dell’Ovale Blu nelle due precedenti edizioni della popolare cronoscalata sulla catena montuosa del Colorado: alla guida del SuperVan 4.2 elettrico nel 2023 e dell’F-150 Lightning SuperTruck nel 2024.

Dumas a caccia del bis

Dumas cercherà di ripetere il successo alla Pikes Peak dell’anno scorso, dove ha stabilito il tempo più veloce completando il percorso di circa 20 km che porta fino in cima al Pikes Peak in 8′:53,333” al volante del SuperTruck. Il pilota francese detiene anche il record assoluto della cronoscalata in Colorado con un tempo di 7′:57,148”, che ha stabilito nel 2018 con la Volkswagen ID.R elettrica da corsa.

Sulla scia dei veicoli estremi di Ford alle ultime Pikes Peak

Ford non ha ancora fornito dettagli sul prototipo Mustang Mach-E per la Pikes Paek 2025 in programma il prossimo 22 giugno, ma a giudicare dalle due precedenti partecipazioni della Casa nordamericana all’evento, sarà decisamente aggressivo e potente. Il SuperTruck della Pikes Peak 2024 disponeva di tre motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 1.600 CV, affiancato da un elaborato pacchetto aerodinamico.

Stesso discorso per il SuperVan 4.2 elettrico, il mostruoso furgone che ha corso la Pikes Peak 2023 spinto da quattro motori elettrici che erogavano una potenza complessiva di 2.000 CV e dotato di telaio costruito ad hoc e carrozzeria leggera in materiale composito.

Legata alla Mach-E 1400?

La Mustang Mach-E per la Pikes Peas non sarà il primo “dimostratore” di prestazioni basato sul SUV elettrico di Ford. Nel 2020, la Casa automobilistica e il tuner RTR Vehicles, presentarono la Mach-E 1400, un prototipo estremo dotato di sette motori elettrici in grado di sviluppare oltre 1.400 CV di potenza complessiva.

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)