La Honda Civic Type R trionfa ai Car of the Year awards

Premiata l'elevata sportività della hot hatch giapponese

La nuova Honda Civic Type R ha fatto incetta di riconoscimenti ai Car of the Year awards promossi da BBC TopGear Magazine: premio per berlina sportiva dell’anno, riconoscimento come auto dell’anno votata dagli editori internazionali e premio generale di Auto dell’anno.
La Honda Civic Type R trionfa ai Car of the Year awards

Honda Civic Type R – L’abbiamo provata qualche giorno fa sul circuito di Vallelunga per scoprirne le (elevate) potenzialità: stiamo parlando della nuova Honda Civic Type R, una delle hot hatch più esotiche e prestazionali attualmente disponibili sul mercato. Proprio per via delle prestazioni di cui è capace, la sportiva giapponese sta conquistando premi su premi con un ritmo martellante.

Difatti la versione più estrema della Honda Civic ha trionfato ai Car of the Year awards indetti dalla rivista BBC TopGear aggiudicandosi addirittura una tripletta di riconoscimenti: dopo il titolo di berlina sportiva dell’anno e di auto dell’anno votata dagli editori internazionali, la nuova creatura dall’animo sportivo di casa Honda è stata insignita anche del premio generale di Auto dell’anno.

Questi riconoscimenti mirano a celebrare le migliori automobili dell’anno secondo BBC TopGear Magazine, una delle riviste automobilistiche più apprezzate al mondo in fatto di automobili. In particolar modo l’assegnazione dei premi di quest’anno ha avuto risonanza mondiale visto che la giuria è stata composta dagli editori di ben 22 testate internazionali.

A tal riguardo, BBC TopGear ha dichiarato: “Civic Type R non è solo la miglior berlina sportiva dell’anno, è anche la miglior Auto dell’anno. È entusiasmante, la sua aerodinamica e la velocità sono devastanti: una vera eroina per gli appassionati, in grado di offrire accessibilità e grande adrenalina allo stesso tempo. Il brivido proviene dall’assoluta determinatezza che la contraddistingue.”

Non poteva che esser orgoglioso di tale riconoscimento Philip Ross, Senior Vice President di Honda Motor Europe, che ha commentato: “Aver conquistato ben tre titoli ai Car of the Year awards indetti dalla rivista BBC TopGear è un grande onore. La nuova Civic Type R rappresenta un pacchetto completo capace di offrire ai clienti ottime prestazioni, un’esperienza di guida esaltante ed un livello di praticità ai vertici della categoria. I miei più sentiti ringraziamenti per aver conquistato questo traguardo vanno agli ingegneri, ai designer e agli associati che lavorano nello stabilimento in cui vengono prodotte le auto. Senza di loro e la mentalità unica e vincente di Honda, tutto ciò non sarebbe stato possibile.”

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati