La Jeep Grand Cherokee si sta preparando: lancio previsto per il secondo quarto del 2010

Dopo averla mostrata al Salone di New York dello scorso anno, Chrysler si sta preparando per lanciare ufficialmente la nuova versione della storica Jeep Grand Cherokee, una delle vetture più famose e apprezzate del suo genere. Anche se per ora non si è visto molto di ufficiale, pare proprio che il lancio definitivo avverrà in un momento imprecisato del secondo quarto dell’anno corrente, perciò tra aprile e giugno.

Secondo quanto riportato in un’intervista a Michael Manley, CEO di Jeep, i lavori di produzione e design sono ormai completi. manca solo il prezzo e la dotazione di accessori e il nuovo SUV è pronto per la vendita. L’uscita del Grand Cherokee, tra l’altro, rappresenta il primo lancio di un modello di punta Chrysler sotto la guida del Gruppo Fiat, per cui ci si aspetta di vedere qualcosa di veramente innovativo, che possa far dimenticare il calo del 31% delle vendite del 2009.

Sotto il cofano di questo nuovo SUV dovrebbe battere un cuore Pentastar V6 o un HEMI V8. Il primo sarebbe in una variante da 3,6 litri con una potenza di 280 CV e 352 Nm di coppia, con un risparmio di carburante, secondo le indicazioni della casa, dell’11%. L’HEMI V8, invece, sarà un 5,7 litri da 360 CV di potenza e 528 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)