La Lega lancia “operazione-verità” su Stellantis
Il Carroccio vuole scoprire quanto denaro pubblico il gruppo automobilistico ha incassato in Italia
La Lega avvia “l’operazione-verità” su Stellantis. Il partito guidato da Matteo Salvini ha annunciato, in una nota, la sua intenzione di intraprendere diverse iniziative parlamentari, tra cui una serie di interrogazioni, per ottenere chiarimenti su quanto denaro pubblico abbia ricevuto il gruppo negli ultimi anni, quanti lavoratori italiani siano stati licenziati o posti in cassa integrazione, e quanti stabilimenti siano stati aperti all’estero.
Stellantis: la Lega avvia l’operazione verità sui fondi pubblici incassati in Italia
La Lega esprime inoltre la propria solidarietà ai dipendenti del settore automotive, con particolare attenzione a quelli di Stellantis, promettendo di far sentire la loro voce in ogni contesto istituzionale. “Faremo sentire la loro voce in ogni sede”, dichiara il Carroccio.
In merito alla questione, Matteo Salvini ha commentato: “Il settore è in crisi anche a causa di Stellantis. L’amministratore delegato dovrebbe provare vergogna e chiedere scusa. Dopo la cattiva gestione e amministrazione di un’azienda storica italiana, non è più in posizione di avanzare richieste. L’intera dirigenza di Stellantis dovrebbe scusarsi con gli operai, ingegneri, tecnici, e con tutti gli italiani, per come hanno trattato una parte così importante della storia dell’automobilismo italiano.”
Seguici qui