La Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo farà parte di Gran Turismo 6 [FOTO]

Potrebbe andare in produzione come un coupé sportivo

La Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo sarà distribuita come aggiornamento gratuito, ed in esclusiva, per Gran Turismo 6, il gioco per PlayStation 3, in uscita nella primavera 2015

Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo – Lexus ha annunciato l’arrivo della Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo dopo averla presentata nel 2012. Il nuovo modello è un prototipo, e per ora tale rimarrà, ma il marchio giapponese ha fatto sapere che intanto sarà distribuito come aggiornamento gratuito, ed in esclusiva, per Gran Turismo 6, il gioco per PlayStation 3, in uscita nella primavera 2015.

Nella memorabile stagione 2014 Lexus ha fatto debuttare la nuova RC F GT500 nella GT500, la classe più elevata del campionato Super GT, combattendo per il titolo della serie fino all’ultima gara, e la novità della Lexus per il 2015 sarà quella di far entrare la RC F GT3 nella categoria GT3. Sullo sfondo dell’attività agonistica è stata sviluppata, invece, la Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo per rispondere ai tanti fan che “vogliono correre nelle competizioni mondiali con la loro auto dei sogni”, ed è per questo motivo che la progettazione è nata con l’obiettivo di farla gareggiare nella Super GT e nella 24 Ore del Nürburgring.

Lexus non ha confermato se l’auto andrà in produzione come coupé sportivo (come sostituta spirituale della limitata ed estrema LFA) e per ora la LF-LC GT Vision Gran Turismo rimane un esercizio di stile dalle sorti incerte che fu presentato per la prima volta all’interno del Salone di Detroit 2012. La vettura è stata progettata da Calty Design e si caratterizza per la forma dei fari posteriori ispirati agli afterburners di un aereo a reazione e per i numerosi elementi in fibra di carbonio, come ad esempio gli inserti sulla carrozzeria e il nuovo cofano motore dallo stile racing con prese d’aria.

La Lexus LF-LC GT Vision Gran Turismo nasce dalla passione per le corse e in molti credono che sarà una vettura in grado di soddisfare i sogni dei tanti fan di Gran Turismo. Il marchio giapponese la voluta descrivere come un’ “auto splendidamente scolpita e orientata alle prestazioni GT”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)