La Mercedes AMG GT S in uno speciale one-off della Mansory [FOTO]

Nuovo kit aerodinamico e potenza massima di 720 CV

Mercedes AMG GT S Mansory - La società britannica specializzata in elaborazioni per i grandi marchi, presenta l'unico esemplare basato sulla Mercedes AMG GT S con la potenza massima del 4.0 biturbo V8 portata a 720 CV.

La Mercedes AMG GT S riceve un altro ritocco speciale dalla Mansory che sarà destinata ad un unico esemplare. In precedenza, l’azienda britannica modificò la medesima vettura assieme alla S63 AMG Coupe. Stavolta i cambiamenti si sono soffermati sul kit aerodinamico, estetica ed incremento della potenza.

Con la AMG GT R pronta al lancio il prossimo 24 giugno in quel di Goodwood, la AMG GT S viene rivisitata rispetto alla versione evoluta della “normale” AMG GT. La vettura ottiene uno splitter più lineare con delle lavorazioni ulteriori nella zona delle prese d’aria e della griglia stessa. Il marchio Mercedes è stato sostituito dal logo dell’azienda britannica, protagonista di tali cambiamenti.

Ulteriori modifiche avvengono sui passaruota con l’inserimento delle feritoie e sulle fiancate vengono ricavate delle aperture lungo le minigonne. Infine, la parte posteriore monta un nuovo alettone posteriore, più alto e più pronunciato. Ai lati dei passaruota posteriori delle mini aperture per espellere i flussi d’aria generati dallo pneumatico. L’impianto di scarico dalle prestazioni sportive è costituito da acciaio inox; entrambi i terminali di scarico sono stati divisi a metà.

Dopo le varie modifiche, il 4.0 biturbo V8 è in grado di erogare un massimo di 720 CV, rispetto ai 510 precedenti e, considerando gli ipotetici 570 CV della AMG GT R, la versione della Mansory è di fatto la più potente dell’intero modello in generale, nonostante sia l’unico esemplare previsto. Il motore riceve anche un filtro dell’aria sportivo. Da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, 4 decimi in meno rispetto alla AMG GT S (3,8 secondi), 5 decimi in meno rispetto alla AMG GT R (3,7 secondi) e 6 decimi in meno rispetto alla AMG GT (4,0 secondi). La velocità massima è di 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)