La Mercedes GLC Coupé debutterà lunedì al Salone di Shanghai

Dovrebbe arrivare entro la prima metà del prossimo anno

La Mercedes GLC Coupé sarà la rivale diretta della BMW X4. Il crossover coupé del marchio tedesco è basato sulla seconda generazione della GLK e riprenderà molto in termini di design dalla GLE Coupé
La Mercedes GLC Coupé debutterà lunedì al Salone di Shanghai

Mercedes GLC Coupé – Mercedes ha annunciato che la sua GLC Coupé è molto vicina alla produzione e sarà presentata in anteprima lunedì al Salone dì Shanghai 2015.

Mercedes si è presa tutto il tempo per arrivare a quella che è la rivale dell’attuale BMW X6 e ora è pronta a far scendere in campo la prossima concorrente della sua sorella minore, la X4. La Mercedes GLC Coupé, come detto, è molto vicina alla produzione e “vestirà i panni” di una crossover coupé. Basata sulla seconda generazione della GLK il nuovo modello del marchio tedesco verrà rinominato GLC per sottolineare i suoi stretti legami con la Classe C.

La Mercedes GLC Coupé sarà la sorella più piccola della GLE Coupé e quindi non è difficile immaginare come andrà a finire in termini di design. La Mercedes GLC dovrebbe debuttare a giugno ed è quindi probabile che la versione Coupé arriverà entro la prima metà del prossimo anno. A differenza della precedente GLK, che non ha mai ricevuto il trattamento a pieno titolo AMG, il nuovo modello e la sua sorella “coupé” otterranno, invece, una variante GLC 63 AMG/GLC 63 AMG Coupé, con un motore biturbo V8 da 4,0 litri. Inoltre, ci sarà anche una versione AMG Sport con motore V6 twin-turbo da 3,0 litri, montato già dalla GLC 63 AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)