La Mini Cooper JCW elettrica: il futuro dal design sportivo

La Mini Cooper JCW elettrica: caratteristiche, potenza ed estetica

La Mini Cooper JCW elettrica: il futuro dal design sportivo

Mini ha recentemente annunciato il loro impegno verso una completa transizione verso l’energia elettrica entro il 2025, presentando la nuova Cooper E e la Cooper SE insieme a dettagli tecnici e immagini del nuovo Mini EV. Grazie alle foto pubblicate sulla pagina Instagram di Cochespias, possiamo ora dare un’occhiata alla versione JCW, la più sportiva della famiglia hatchback, che è stata avvistata parcheggiata in una strada in Germania. Queste foto mostrano la sportiva Cooper BEV senza copertura, rivelando dettagli come i cerchi in lega progettati specificatamente e il kit della carrozzeria molto prima del lancio previsto da Mini.

La Mini Cooper JCW elettrica

La nuova Mini Cooper JCW presenta un design più classico, con parafanghi larghi e una striscia sul cofano che arriva alla base del parabrezza. Non c’è presa d’aria sul cofano, tipica della Cooper S, ma non è necessaria per il motore elettrico. La Mini JCW elettrica presenta un design esclusivo, caratterizzato da una griglia scura, angoli paraurti più aggressivi e fiancate affilate. Il look è completato dalla presenza dei loghi John Cooper Works e di un diffusore posteriore, insieme all’ampio spoiler montato sulla parte superiore del portellone.

Non ci sono foto dell’interno, ma è ragionevole presumere che per la versione sportiva ci saranno sedili sportivi rivestiti in eco-pelle, un volante da corsa e cuciture rosse a contrasto. Le caratteristiche essenziali, tuttavia, come il display circolare da 9,4 pollici con tecnologia OLED per l’intrattenimento e l’head-up display, saranno condivise con altre varianti della serie Cooper.

La Mini Cooper JCW elettrica

Non si sa ancora quanto potente sarà la prima JCW a batteria, ma sarà più potente del modello attuale a motore a combustione, che ha 231 cavalli e accelera da 0 a 100 km/h in poco più di sei secondi. La nuova Cooper E ha 184 cavalli e accelera da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi, mentre la Cooper SE ha 218 cavalli e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Si dice che la JCW avrà 250 cavalli. Avrà una batteria più grande della Cooper E, probabilmente la stessa batteria da 54,2 kWh della Cooper SE, anche se non avrà la stessa autonomia di oltre 400 km di quel modello.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)