La MINI John Cooper Works svetta nella classifica “The sportiest cars in 2016”

Per il secondo anno consecutivo è stata la più votata di categoria

La più potente delle MINI si è distinta grazie alle sue prestazioni e al tradizionale go-kart feeling ed è stata votata come la migliore sportiva compatta per il secondo anno consecutivo.
La MINI John Cooper Works svetta nella classifica “The sportiest cars in 2016”

MINI John Cooper Works – Come ogni anno dal 1980 il magazine Sport Auto propone di votare le “vetture più sportive del 2016” ai suoi lettori presentando una lista di ben 235 automobili suddivise in 25 categorie. Ebbene, come lo scorso anno, la MINI, nella sua versione al top per prestazioni e divertimento di guida, ha vinto la categoria riservata alle compatte sportive raccogliendo il 28,2 % dei voti. Un ennesimo riconoscimento dunque per la MINI che più di tutte innalza al massimo livello il tipico “go-kart feeling” delle vetture del gruppo BMW.

L’aver vinto consecutivamente questo speciale riconoscimento rende la John Cooper Works una delle vetture sportive compatte più ricercate ed in lista alla cima dei desideri degli stessi lettori che l’hanno votata. Grazie alle sue caratteristiche tecniche, la MINI John Cooper Works permette di raggiungere prestazioni incredibili garantendo al guidatore un piacere di guida unico. Ricordiamo che la più prestazionale delle MINI scatta da 0 a 100 km/h in appena 6,3 secondi (6,1 secondi con il cambio automatico Steptronic a 6 rapporti) e raggiunge una velocità massima di 246 km/h.

Le ottime performance velocistiche di cui è capace la MINI John Cooper Works sono merito soprattutto del più potente motore mai inserito nel cofano di una MINI: il quattro cilindri 2.0 TwinPower Turbo da 231 cv abbinato per l’occasione ad un cambio manuale a 6 marce od in alternativa all’automatico Steptronic a 6 rapporti. Cogliamo l’occasione per ricordare che sul mercato italiano la MINI John Cooper Works è in vendita con un prezzo di partenza di 31.200 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)