La nuova Audi A8 avrà un design più sportivo

Arriverà nel 2016

La nuova Audi A8 avrà un design più sportivo

Audi sta già testando i muletti della nuova A8, il cui debutto è previsto per il 2016 e iniziano quindi ad emergere le prime informazioni sul modello. Secondo Car Magazine, lo stile della nuova Audi A8 sarà curato dal responsabile del design Audi, Marc Lichte, e la nuova generazione delle berlina dei quattro anelli viene descritta come un mix di “eleganza britannica, sportività italiana e solidità tedesca”.

Il design della nuova Audi A8 sarà decisamente più sportivo rispetto al modello attuale e vedrà l’adozione di una griglia più piccola all’anteriore e linee molto scolpite, quasi da coupè.

La gamma motori non è stata ancora annunciata ma dovrebbe includere un V8 da 4.0 litri e 460 cavalli e un W12 da 6.3 litri da 565 cavalli. Le unità diesel saranno tre con potenze da 272 a 500 cavalli. Tutti i motori saranno abbinati ad un cambio automatico ad otto rapporti e alla trazione integrale quattro.

La nuova Audi A8 2016 sfoggerà inoltre miglioramenti in termini di comportamento dinamico grazie ad un nuovo sistema di sospensioni ad aria, al sistema Audi Drive Select aggiornato e ad un nuovo torque vectoring system.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)