La nuova Audi RS 6 Avant “GT” 2024 si mostra in foto spia: è più veloce e aggressiva

Audi Sport sta lavorando a una versione più estrema della sua RS 6 Avant

La nuova Audi RS 6 Avant “GT” 2024 si mostra in foto spia: è più veloce e aggressiva

Audi Sport sta lavorando a quella che sembrerebbe una versione più estrema e potente della sua RS 6 Avant, che potrebbe chiamarsi “RS 6 GT”. Un prototipo di questa sportiva è stato avvistato in Nord Europa, dove si stava sottoponendo a dei test. Le foto spia mostrano che l’auto ha un frontale modificato, con prese d’aria diverse e uno splitter inedito. Inoltre, ci sono degli sfoghi d’aria dietro i parafanghi anteriori. Questa RS 6 GT dovrebbe debuttare nel 2024 e promette prestazioni ancora più elevate rispetto al modello attuale.

La nuova Audi RS 6 Avant “GT” 2024

Il posteriore della nuova Audi RS 6 Avant si mostra in una foto spia, svelando alcuni elementi che richiamano il concept RS6 GTO del 2020. Lo spoiler, infatti, sembra riprendere lo stile dell’auto da corsa Audi 90 Quattro IMSA GTO, mentre gli adesivi di Audi Sport sui finestrini posteriori potrebbero essere un omaggio al prototipo. La neve, però, non permette di apprezzare tutti i dettagli del paraurti posteriore, dove si notano comunque un grande diffusore e i tipici scarichi ovali. Il motore dovrebbe essere lo stesso V8 biturbo da 4 litri dell’attuale RS 6, ma con una potenza maggiore di 463 kW (630 CV) della versione Performance.

La nuova Audi RS 6 Avant “GT” 2024

Audi sta preparando una versione ancora più estrema della sua RS3, che dovrebbe avere una potenza di oltre 400 CV e un look più aggressivo. Il nuovo body kit include paraurti più sporgenti, prese d’aria maggiorate, minigonne laterali e uno spoiler posteriore. Inoltre, Audi avrebbe ottimizzato l’assetto e il peso della vettura, utilizzando materiali leggeri come la fibra di carbonio per alcuni componenti della carrozzeria. Questo dovrebbe garantire una maggiore agilità e stabilità nelle curve. Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul lancio di questo modello, ma si presume che arriverà entro la fine dell’anno.

La nuova Audi RS 6 Avant “GT” 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)