La nuova Audi RS6 sarà commercializzata tra un anno

La nuova Audi RS6 sarà commercializzata tra un anno

Non passerà molto tempo tra la commercializzazione della nuova generazione di Audi A6 e la commercializzazione della nuova generazione di Audi RS6: la declinazione sportiva, infatti, sarà presentata nel corso del 2012. Questo è ciò che dice un’indiscrezione: passeranno soltanto dodici mesi tra l’introduzione in listino della nuova A6 (che è stata presentata al Salone di Detroit 2011, negli Stati Uniti, durante lo scorso mese di gennaio) e l’arrivo della nuova coniugazione sportiva RS6 (le due lettere sono l’acronimo di Renn Sport, la divisione che prepara queste vetture agguerrite).

Allo stesso modo della nuova Audi S6 (che abbiamo già conosciuto, grazie ad alcune foto spia della versione definitiva) e della nuova Audi S8 (come abbiamo confermato poche ore fa), anche la nuova Audi RS6 2012 sarà caratterizzata dalla presenza del motore twin-turbo 4,0 litri benzina V8 ad iniezione diretta del carburante, che potrebbe erogare 600 cavalli di potenza e che probabilmente sarà abbinato alla trasmissione S-Tronic doppia frizione robotizzata a sette velocità e alla trazione integrale Quattro. La nuova Audi RS6, disponibile sia in versione Avant (cioè in versione station wagon) sia in versione berlina, sarà inoltre riconoscibile per alcuni dettagli estetici, tra cui nuovi paraurti anteriori e posteriori, nuovi cerchi in lega, nuovi terminali di scarico, nuove minigonne, nuovo spoiler, nuovi sedili sportivi, nuovo volante, nuovi battitacco, nuova pedaliera sportiva ed altri elementi di simile natura.

Il brand del Gruppo Volkswagen sembra aver anticipato e velocizzato lo sviluppo della nuova Audi RS6: perché? Forse per non lasciare troppo spazio alla nuova generazione di BMW M5, che come abbiamo già saputo sarà equipaggiata con il nuovo motore V8 4,4 litri twin-turbo benzina da – pare – 600 cavalli e che sarà commercializzata nel corso degli ultimi giorni dell’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)