La nuova Honda Civic al Salone di Parigi 2016

Presentazione ufficiale delle versioni Hatchback e Sedan

Nuova Honda Civic – Il costruttore giapponese ha confermato la sua presenza all’imminente Salone di Parigi 2016 dove presenterà ufficialmente la decima generazione della sua Civic. Nello specifico Honda svelerà la Hatchback ossia la versione a due volumi pronta ad essere lanciata sul mercato globale visto che sarà venduta sia nell’Europa Continentale e che negli Stati Uniti.

La nuova Hatchback che sarà svelata al Mondial de l’Automobile 2016 infatti sarà immediatamente commercializzata ma con piccole differenze: sarà venduta fin da subito negli Stati Uniti dove andrà ad affiancare le recenti berlina e coupè di nuova generazione, mentre la commercializzazione in Europa partirà nei primissimi mesi dell’anno nuovo. Possiamo anticipare che inizialmente in America la nuova Honda Civic hatchback sarà proposta con il solo motore 1.5 turbocompresso nelle versioni da 174 cv portato a 180 cv sulle versioni Sport.

Dopo le numerose foto spia che vi abbiamo costantemente mostrato è giunto dunque il momento dell’ufficialità per la vettura che verrà costruita nell’impianto inglese di Swindon. La Civic, forte delle sue dieci generazioni, è una pietra miliare nella produzione della Honda e rappresenta con le sue molte versioni il suo modello più venduto. Per questo motivo la casa costruttrice giapponese ha investito come non mai nella ricerca e sviluppo di questa decima generazione da cui si attende un ottimo riscontro sui mercati globali.

Nella stessa kermesse parigina Honda coglierà l’occasione per presentare anche la Civic in versione Sedan ossia la tre volumi che sarà invece costruita nella fabbrica di Gebzé in Turchia da dove sarà poi esportata in tutta Europa sempre a partire dal 2017. La rinnovata Sedan porta al debutto un nuovo design con evidenti miglioramenti estetici sia per gli interni che per gli esterni.

In ultimo possiamo ricordare che la nuova hathcback che sarà svelata a Parigi costituirà la base di partenza della futura Type R di cui vi abbiamo parlato in un nostro articolo di qualche giorno fa. Probabilmente nello stand Honda del Mondial de l’Automobile 2016 vedremo anche una concept car che potrebbe anticipare le linee più marcatamente sportive e bombate della nuova generazione della Type R accreditata di più di 300 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)