La nuova Peugeot E-208 GTI ha fatto il suo debutto dinamico a Le Mans
Al volante John Elkann e Alain Favey
La nuova Peugeot E-208 GTI è stata svelata lo scorso 13 giugno 2025, una data che rimarrà nella storia della casa automobilistica del leone in quanto segna il ritorno della sigla GTI nella sua gamma. Sabato 14 giugno 2025 la nuova vettura del brand francese ha fatto invece il suo debutto dinamico a Le Mans. Alle 12:30, la nuova E-208 GTi ha debuttato sul leggendario tracciato della 24 Ore di Le Mans, lungo 13,626 km.
Sabato 14 giugno debutto dinamico a Le Mans per la nuova Peugeot E-208 GTI
Al volante si trovavano John Elkann, CEO di Stellantis, e Alain Favey, CEO di Peugeot. A quarant’anni dalla nascita dell’iconica 205 GTi, il marchio celebra la sua eredità sportiva rinnovando il legame tra passato e futuro con il simbolo GTi. A rendere l’evento ancora più emozionante, trenta esemplari della storica 205 GTi, condotti dai loro appassionati proprietari, hanno preso parte a una spettacolare parata che ha accompagnato la E-208 GTi nel suo primo giro ufficiale del circuito.
Tra le trenta 205 GTi presenti, spiccava un esemplare d’eccezione: la prima 205 GTi mai prodotta, concessa da Aventure Peugeot. Alla guida, due piloti VIP: Jean-Philippe Imparato, COO di Stellantis Enlarged Europe, e Jean-Marc Finot, VP di Stellantis Motorsport. Per Finot è stato un momento speciale, avendo partecipato al progetto della 205 GTi originale e seguito lo sviluppo della nuova Peugeot E-208 GTi.
Seguici qui