La nuova Renault Mégane Sport Tourer nei dettagli

La nuova Renault Mégane Sport Tourer nei dettagli

Tre mesi dopo il debutto della vettura, sono disponibili informazioni dettagliate per esaminare le caratteristiche della nuova Renault Mégane Estate. La Estate si presenta con una scelta di molti motori differenti, ben quattordici, per la precisione, che vogliono offrire ai nuovi clienti una vasta scelta tra potenza ed efficienza. I clienti possono acquistare la Mégane Estate con un motore diesel 1.5 dCi equipaggiato con 85, 90, 105, o 110CV, tutti in grado di produrre emissioni inferiori ai 130g ogni 100km, estendendo l’autonomia del veicolo fino a circa 1.200km. I primi due dispongono di un cambio manuale a cinque velocità come standard, mentre un cambio a sei velocità costituisce lo standard degli altri. Sfortunatamente, il cambio a doppia frizione non è immediatamente disponibile sulla vettura. I clienti che opteranno per l’acquisto del veicolo con il dCi da 110CV potranno averlo all’inizio del 2010.

Salendo di un gradino, abbiamo il dCi 1.9 da 130CV, che promette un rapido incremento di potenza grazie al turbo. Per chi cerca una potenza ancora maggiore, ci sono le varianti del dCi 2.0 con lo stesso turbo da 150 e 160CV.

Se si preferisce un motore benzina, Renault offre sei differenti opzioni, inclusi il 1.4 TCe (Turbo Control efficiency), le varianti da 100 e 110CV del motore 1.6 16V – anche disponibile come unità E85 a biocarburante), o il modello CVT 2.0 da 140CV. Davvero interessante è il TCe 2.0 che sviluppa 180CV con motore turbo twin-scroll e angolo dell’albero ad assetto variabile per una maggior efficienza.

Fuori, il veicolo mostra qualche interessante modifica estetica, specialmente visto da dietro. Renault dice che la vettura ha un profilo del tettuccio spiovente, ma non sembra proprio cosí. Il profilo del tettuccio sporge effettivamente sul davanti, il che fornisce al guidatore uno spazio sopra la testa di circa 890mm, ma la sporgenza è molto piú “morbida” di quel che sembra voler far credere il costruttore. L’accesso al veicolo è cosí facilitato per tutti i posti del veicolo.

La vettura è significativamente piú lunga dei convenzionali modelli Mégane, dispone di molto spazio per le gambe, e perfino di un eccesso di spazio di separazione tra i vari posti. Lo spazio per il bagaglio è di 524 litri, ma con quello sotto i sedili posteriori arriva a 1.595 litri.

Renault ha deciso di costruire questa vettura nel suo stabilimento di Palencia, in Spagna. Situata a metà strada tra Madrid e la Regione Basca, lí gli operai stanno già lavorando alla realizzazione delle Renault Mégane versione Hatchback e della versione Coupé.

La nuova Renault Mégane Estate sarà disponibile per la fine di giugno, con una vasta gamma di equipaggiamenti standard e opzionali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)