La nuova Suzuki Swift 2024: nuova elettrificata in arrivo sul mercato italiano. Le sue caratteristiche

La nuova Suzuki Swift si presenta come un’auto MHEV versatile e accessibile

La nuova Suzuki Swift 2024: nuova elettrificata in arrivo sul mercato italiano. Le sue caratteristiche

La nuova Suzuki Swift 2024 è pronta a fare il suo debutto sul mercato italiano. Questa quarta generazione della Swift, che ha fatto la sua apparizione ufficiale alla fine dello scorso anno, promette di portare una ventata di novità nel mondo delle auto elettriche.

Design e dimensioni

La Swift si presenta con un design evoluto rispetto alla generazione precedente, ma senza stravolgimenti. Il frontale è caratterizzato da una griglia piano black a nido d’ape e fari full LED con una nuova firma luminosa. Sul retro, spiccano i nuovi gruppi ottici a LED ad effetto tridimensionale e un nuovo paraurti.

Le dimensioni della Swift sono di 3.860 mm in lunghezza, 1.735 mm in larghezza e 1.495 mm in altezza (1.520 mm con la trazione integrale), con un passo di 2.450 mm. Il bagagliaio offre una capacità di 265 litri, che può essere estesa a 589 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Il peso a vuoto varia da 919 a 1.037 kg, a seconda che si scelga la versione a due o a quattro ruote motrici.

La nuova Suzuki Swift 2024: nuova elettrificata in arrivo sul mercato italiano. Le sue caratteristiche

Interni e tecnologia

All’interno, la Swift offre un abitacolo rinnovato, con un display touch da 9 pollici per il sistema infotainment, che supporta sia Apple CarPlay che Android Auto. La strumentazione è “classica”, con elementi analogici. Inoltre, la nuova Swift Hybrid è equipaggiata con un climatizzatore automatico azionabile con comandi fisici.

Motorizzazione e prestazioni

La nuova Suzuki Swift è proposta con un’unica motorizzazione, un 3 cilindri benzina Mild Hybrid (12 V) da 1,2 litri, capace di erogare 60,9 kW / 83 CV e 112 Nm di coppia. L’unità è abbinata a un cambio manuale a 5 rapporti, con la possibilità di optare per una trasmissione CVT.

Inoltre, la Swift può essere equipaggiata con la trazione integrale ALLGRIP AUTO (solo con il cambio manuale). Questo sistema, quando rileva lo slittamento delle ruote anteriori, innesta un giunto viscoso per trasferire la coppia alle ruote posteriori, fornendo una trazione supplementare per la guida su strade innevate o altre superfici scivolose.

Prezzi e allestimenti

La nuova Suzuki Swift 2024: nuova elettrificata in arrivo sul mercato italiano. Le sue caratteristiche

La nuova Suzuki Swift è disponibile in un unico allestimento, chiamato TOP, sostanzialmente full optional. A parte si paga solo una diversa scelta della vernice della carrozzeria. Ecco il listino prezzi:

-Suzuki Swift 2WD cambio manuale: 22.500 euro

-Suzuki Swift 2WD CVT: 24.000 euro

-Suzuki Swift 4WD cambio manuale: 24.500 euro

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che