La pista di go-kart al coperto più grande del mondo si trova nel New Jersey

Con oltre un chilometro di divertimento e due tracciati con diverse difficoltà

La pista di go-kart al coperto più grande del mondo si trova nel New Jersey

La più grande pista al coperto per go-kart al mondo, situata presso il parco divertimenti Supercharged Entertainment Edison nel New Jersey, si estende su oltre 6 ettari di terreno ed è caratterizzata da ben 25 salite e discese mozzafiato. La struttura copre una superficie di oltre 12.000 metri quadrati, equivalente a quella di un campo da calcio, e comprende una vasta gamma di attrazioni, tra cui una sala giochi, 19 corsie per il lancio dell’ascia e una montagna russa. La pista è composta da due tracciati che coprono una superficie di quasi 7.500 metri quadrati e offre oltre un chilometro di divertimento. Il primo tracciato, largo fino a 8 metri e lungo circa 500 metri, presenta otto curve a destra e cinque a sinistra, mentre il secondo, lungo quasi 550 metri, è caratterizzato da otto curve a sinistra e quattro a destra.

La pista offre la possibilità di scegliere tra due livelli di difficoltà: Pro Speed, per i piloti di età superiore ai 16 anni, e Semi Pro Speed, per i piloti meno esperti e di età inferiore ai 15 anni, purché abbiano un’altezza minima di 1 metro e 25. Tutti i kart sono alimentati elettricamente e ogni gara dura sette minuti, con il vincitore determinato in base al giro più veloce e non alla posizione. I due tracciati, noti come “Track One” e “Track Two”, offrono oltre un chilometro di divertimento e presentano rispettivamente otto curve a destra e cinque a sinistra, e otto curve a sinistra e quattro a destra.

La “Track One” si estende lunga quasi 500 metri, con una larghezza massima di 8 metri, comprendente cinque curve a sinistra e 8 a destra. La “Track Two” è leggermente più estesa, quasi 550 metri, con la stessa larghezza, ma con gli opposti numeri di curve: otto a sinistra e quattro a destra. I due livelli di guida sono impostati tramite le centraline che gestiscono i motori, aumentando o diminuendo la potenza, uno per i piloti dai 16 anni in su (Pro Speed) e uno per i piloti meno esperti e di età inferiore ai 15 anni (Semi Pro Speed), purché soddisfino l’altezza minima richiesta di 1 metro e 25.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)