La Range Rover della regina Elisabetta è in vendita
Un pezzo di storia: la Range Rover della regina Elisabetta torna sul mercato
Se sognate di guidare la stessa auto che ha trasportato la Regina Elisabetta II e i suoi ospiti illustri, ora avete la vostra occasione. La Range Rover blu Loira che apparteneva alla sovrana scomparsa è stata messa sul mercato dal concessionario inglese Jack Morgan-Jones. Si tratta di un veicolo speciale, che ha partecipato a diversi eventi reali di grande importanza, tra cui la visita di Barack Obama nel 2016.
Si tratta di un modello del 2016, usato dalla sovrana per due anni e personalizzato secondo le sue esigenze. Tra le peculiarità di questa vettura, ci sono i sedili in pelle avorio, la targa originale con cui circolava la Regina, i gradini fissi per facilitare l’ingresso, le luci blu per le emergenze e le maniglie extra sulle portiere posteriori. Queste ultime sono state rimosse prima della vendita, ma sono state conservate nel vano della ruota di scorta, così che il nuovo proprietario possa scegliere se rimetterle o meno. Un dettaglio che testimonia la precedente appartenenza reale di questa Range Rover, che ora cerca un nuovo padrone.
La Range Rover che apparteneva alla Regina Elisabetta II è tornata sul mercato dopo essere stata venduta due volte in passato. Il primo acquirente era un cliente abituale del concessionario che l’ha rimessa in vendita, il secondo era un giovane appassionato della storia dietro questa auto. Ora il prezzo richiesto è di 224.850 sterline, circa 263.000 euro.
Seguici qui