La rete di ricarica più grande d’Europa: 500.000 punti di ricarica Elli per il passaggio alla mobilità elettrica

La rete di stazioni di ricarica del gruppo Volkswagen raggiunge i 500.000 punti

La rete di ricarica più grande d’Europa: 500.000 punti di ricarica Elli per il passaggio alla mobilità elettrica

La controllata del gruppo Volkswagen, Elli, offre ora l’accesso a mezzo milione di punti di ricarica in Europa. I clienti Elli possono ricaricare le loro auto elettriche presso circa 950 fornitori diversi in 28 paesi europei, indipendentemente dal marchio.

Elli: la rete di stazioni di ricarica del gruppo Volkswagen raggiunge i 500.000 punti

Il traguardo dei 500.000 punti di ricarica arriva appena quattro mesi dopo il raggiungimento della soglia dei 400.000. Volkswagen ha annunciato questo stato provvisorio solo nel dicembre 2022. Dunque ora Elli offre “la rete di ricarica più grande e in più rapida crescita d’Europa”.

La stragrande maggioranza dei 500.000 punti di ricarica sono stazioni di ricarica in corrente alternata, ma la loro quota (e anche la quota di stazioni di ricarica in corrente continua con capacità fino a 100 kW) non è quantificata con precisione nella comunicazione. Elli afferma che l’accesso a 33.000 punti HPC è ora possibile tramite la propria rete di ricarica. Circa 5.000 punti di ricarica dispongono già di Plug&Charge, ovvero l’avvio e la fatturazione automatici di un processo di ricarica senza scheda di ricarica, app o chip RFID.

Nell’espandere la propria rete di ricarica, Elli si affida a numerose collaborazioni e partnership, anche con fornitori di energia come Enel e Iberdrola, la compagnia petrolifera BP e Ionity. La rete di ricarica Elli è meglio conosciuta come base per i servizi di ricarica di numerosi marchi VW. Anche l’offerta “We Charge” di Volkswagen, “Easy Charging” di Seat e Cupra, “Powerpass” di Skoda e “Audi Charging” utilizzano la rete di ricarica Elli da gennaio. Questi 500.000 punti di ricarica possono ora essere utilizzati tramite tutti questi servizi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)