La Rolls-Royce Ghost spiata a Monaco rivela nuovi dettagli

La Rolls-Royce Ghost spiata a Monaco rivela nuovi dettagli

La Rolls-Royce Ghost fa ancora parlare di sé. Dopo circa un anno che la futura “piccola vettura” di Rolls-Royce è apparsa sui media. Poco dopo arrivarono le prime foto-spia, in cui risulatava pesantemente camuffata da rivestimenti in plastica. Chiamata internamente con il nome di RR4, è la quarta Rolls realizzata da quando BMW ha rilevato la compagnia britannica. Al Salone di Ginevra di marzo, la RR4 è stata mostrata come una concept-car con il nome di 200EX, e dopo appena poche settimane è stato rivelato che il vero nome della vettura sarebbe stato “Ghost”, come quello di una classica vettura di lusso che era stata prodotta tra il 1906 e il 1925. Dal momento che molto probabilmente la vettura finita farà la sua comparsa al Salone di Francoforte di settembre, Rolls-Royce si sta affrettando a completarla. Ora la vettura è comparsa di nuovo a Monaco di Baviera con meno camuffamento di quanto fosse mai successo prima.

La Rolls-Royce Ghost spiata a Monaco rivela nuovi dettagli
Ora si può vedere l’intero muso dell’auto e i fari posteriori, ma anche il piccolo finestrino laterale che è stato rivelato ora, su un’altra vettura altrimenti piú camuffata. Per quanto riguarda il davanti della vettura, vediamo come in queste foto sia piú o meno in linea con quello che compariva sulla 200EX Concept. Chiaramente le rifiniture hanno tratto ispirazione dalla sorella maggiore Phantom.
La Rolls-Royce Ghost spiata a Monaco rivela nuovi dettagli
Sebbene la Rolls-Royce Ghost sia chiamata Baby-Rolls, si tratta ancora di una grossa vettura. La Ghost è basata sulla stessa piattaforma della Serie-7 BMW, che è comunque stata estesa per poter comprendere i 5,4 metri di lunghezza della vettura. È di 33cm piú lunga della Serie-7 BMW (19cm piú lunga della versione piú grande). L’interasse è su tutti i 3,3 metri, e la vettura è larga 1,95 metri e alta 1,55. Sotto il cofano, si trova un nuovo motore V12 6,6 equipaggiato con twin-turbo che sviluppa 544CV. Il motore è collegato a un cambio automatico ZF a otto velocità.

Rolls-Royce si aspetta di raddoppiare le cifre di vendita quando la Ghost raggiungerà il mercato.

Fonte: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)