La Tata Nano potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti entro il 2012

La Tata Nano potrebbe sbarcare anche negli Stati Uniti entro il 2012

Secondo quanto annunciato dai suoi uffici di Nuova Delhi, la casa indiana Tata potrebbe commercializzare la sua economicissima city car Nano anche negli Stati Uniti, dopo che il lancio europeo è stato paventato per il prossimo anno. «Pensiamo che ci possa essere un buon mercato per la Nano anche nei paesi occidentali, oltre che in quelli in via di sviluppo – ha dichiarato Ratan Tata, presidente dell’azienda – Per il mercato statunitense dovremmo approntare un’auto con un motore più grande e alcune modifiche a livello di sicurezza, ma ci stiamo lavorando.»

La Tata Nano dovrebbe arrivare sul mercato americano nel giro di due anni, tre al massimo. L’impresa non dovrebbe costituire un problema per una delle case con il tasso di crescita migliore del mondo. Basti pensare che nel 2008, mentre le altre marche pensavano a salvare i propri stabilimenti dal fallimento, Ratan Tata ha proceduto all’acquisto di marchi storici come Jaguar e Land Rover. Il lancio della Nano, che è considerata la city car più economica del mondo (il cartellino ha un valore di meno di 2.500 €), ha portato ulteriormente la casa indiana agli onori della cronaca. Lo sbarco in Europa e Stati Uniti può essere visto come l’inevitabile passo successivo a questa crescita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)