La Tata Nano supera il primo crash test europeo

La Tata Nano supera il primo crash test europeo

Due versioni modificate della piccola vettura Tata Nano sono state utilizzate in crash test nel Regno Unito, mostrando il potenziale di una versione specifica per l’Europa del veicolo. Sebbene la compagnia riconosca che una versione non modificata della Nano non sarebbe capace di passare i test, il capo degli ingegneri, Clive Hickman, ha dichiarato che “la vettura base non è mai stata progettata per sbarcare in Europa”. I veicoli di prova sono stati fatti schiantare a 50km/h con impatti laterali, e un test di impatto frontale a 56km/h. Le modifiche installate in fabbrica includono rinforzi in polistirolo espanso, lungo le fiancate e intorno al paraurti anteriore e alle due portiere. L’esaminatore dei test, Nic Fasci, ha detto che “non sono sembrati affatto diversi da quelli che ha fatto qualunque altra vettura. È stato un buon crash-test”. Fasci lavora per l’Agenzia di Certificazione dei Veicoli nel Regno Unito.

Passare questi test è stato il primo gradino per portare la Tata Nano in Europa entro il 2012. Gli stessi standard saranno eventualmente rinforzati dal governo Indiano. C’è anche la possibilità di una versione per il Nordamerica. Le future versioni della Nano potrebbero includere airbag standard, e aumenti in lunghezza e larghezza per accogliere le modifiche”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)