La Tesla gli rimane bloccata nel parcheggio: tutta colpa dell’aggiornamento del summon
La curiosa vicissitudine del proprietario di una Model 3
A volte il rapporto tra tecnologia e auto può rivelarsi contorto e provocare degli spiacevoli inconvenienti. Ne sa qualcosa il proprietario di una Tesla Model 3 che, dopo un aggiornamento delle procedure del summon rilasciato dalla Casa californiana, si è ritrovato con l’auto bloccata nel parcheggio di fianco alla propria abitazione.
L’aggiornamento all’Actually Smart Summon, ovvero la funzione che consente alla Tesla di muoversi da sola per raggiungere il proprietario all’interno di parcheggi e aree private, ha creato un problema di non poco conto al proprietario di questa Model 3 che fino a quel momento utilizzava la versione “dumb” della funzione, in grado di muovere la vettura solamente avanti e indietro, per agevolare i parcheggi in spazi stretti.
La funzione aggiornata mette la Model 3 fuori uso
Spazio stretto come quello di fianco alla sua casa, dov’è solito parcheggiare l’uomo, che però dopo l’aggiornamento non è riuscito più a “estrarre” la sua auto dal parcheggio. Il motivo? Rilevando pareti eccessivamente vicine il sistema restituisce errori a ripetizione, non permettendo il movimento dell’auto.
Così per utilizzare la vettura il proprietario di questa Model 3 è stato costretto a entrare all’interno strisciando dal bagagliaio. E dovrà continuare a farlo nella speranza che il problema, che al momento non è stato risolto dal Tesla Service più vicino, trovi una soluzione magari con un nuovo aggiornamento che riporti le condizioni di tolleranza della distanza più vicine a quelle delle precedenti versioni.
Seguici qui