La Tesla Model 3 non sarà presentata al Salone di Ginevra 2016

Si baserà su una nuova piattaforma personalizzata

La Tesla Model 3 arriverà presto e potrebbe essere anche più veloce della BMW M3, dato che potrà accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi. Il nuovo modello californiano dovrebbe costare 35.000 dollari
La Tesla Model 3 non sarà presentata al Salone di Ginevra 2016

Tesla Model 3  – Settimana scorsa Tesla ha annunciato il “Ludicrous Mode” e ora arrivano notizie fresche relative alla sua entry-level EV, la Model 3. Secondo Autocar, il marchio californiano non presenterà ufficialmente il suo ultimo modello al Salone di Ginevra edizione 2016, ma sembra proprio volerla lanciare in un altro evento sempre nel mese di marzo. Il marchio americano vuole evidentemente avere per sè tutta l’attenzione sulla sua nuova Model 3, cosa che molto probabilmente non sarà possibile a Ginevra.

Autocar riporta anche che la nuova Tesla Model 3 potrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,1 secondi, cosa che la mette alla pari con la BMW M3. Il nuovo modello californiano sarà costruito sulla base di una nuova piattaforma personalizzata e potrebbe avere un range di 482 km. La piattaforma personalizzata potrebbe rivelarsi importante per il futuro di Tesla, dato che apparentemente il marchio statunitense sta progettando una serie di differenti tipi di carrozzeria, il che significa che potremo anche vedere un modello 3s.

La Tesla Model 3 dovrebbe essere più piccola del 20% rispetto alla Model S e, secondo Elon Musk, dovrebbe essere proposta a partire da 35.000 dollari. Delle batterie agli ioni di litio più economiche verranno installate grazie alla “Gigafactory” e il CEO del marchio afferma che il pacchetto di batteria dovrebbe essere così performante da consentire alla berlina di percorrere 322 km, pur avendo alte prestazioni. Anche se come detto, la Tesla Model 3, grazie a questa nuova piattaforma personalizzata, potrebbe avere un range di autonomia decisamente più ampio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)