#Labocosmetica protagonista alla convention DCon.23

L'azienda ha mostrato le potenzialità dei suoi prodotti per la cura esterna ed interna della propria auto

#Labocosmetica protagonista alla convention DCon.23

Ieri si è svolta a Einbeck (Germania) la terza edizione di DCon.23, la convention internazionale dedicata al detailing. Ha preso parte anche #Labocosmetica con uno stand e due workshop tenuti dal master detailer Reggy Cox.

Giunto alla sua quinta edizione, DCon.23 è la convention annuale che riunisce i più importanti detailer internazionali. Nel corso della giornata è stato possibile assistere a interessanti dimostrazioni pratiche e workshop, visitare le aree dedicate al fai da te e gli stand espositivi delle principali aziende che operano nel campo del detailing provenienti da tutto il mondo.

In questo caso, #Labocosmetica ha presentato tutti i suoi prodotti dedicati ai professionisti del detailing che ricercano soluzioni innovative. La qualità dei prodotti dell’azienda è riconosciuta a livello mondiale e propone varie soluzioni appositamente studiate per facilitare il lavoro del detailer, sia per la cura dell’esterno della vettura che per la cura degli interni.

#Labocosmetica ha mostrato il funzionamento dei suoi due cicli di lavaggi

Come detto ad inizio articolo, i due workshop sono stati tenuti dal master detailer Reggy Cox di #Labocosmetica. Hanno trattato due aspetti molto importanti: il ciclo di lavaggio auto #3pH combinato e il ciclo di lavaggio auto #2pH combinato.

Il primo è un processo combinato, studiato e brevettato, per la cura dell’auto sia su auto protette che non protette. Questo processo è stato sviluppato e prodotto in collaborazione con i migliori detailer internazionali e si basa su un ciclo di lavaggio combinato realizzato utilizzando prodotti con tre diversi valori di pH (alcalino, acido e neutro) per la pulizia e ripristino degli esterni.

L’alcalino rimuove tutti i residui di origine organica (es. sporco stradale, olio, moscerini e residui organici), il neutro elimina lo sporco statico durante l’azione meccanica mentre l’acido toglie tutti i residui di origine inorganica (es. calcare, macchie d’acqua e residui di piogge acide).

Nel workshop sul ciclo di lavaggio auto #3pH, Reggy Cox ha utilizzato #Prìmus come prodotto a pH alcalino, #Pùrifica come shampoo a pH acido, #Sèmper come shampoo di mantenimento in grado di lubrificare e mantenere lo sporco in sospensione e #Revìtax come shampoo neutro per lavare, sigillare e proteggere gli esterni dell’auto.

Per quanto riguarda il ciclo di lavaggio auto interni #2pH, è stato creato e brevettato da #Labocosmetica per ottenere la migliore pulizia possibile dei tessuti interni, assicurando allo stesso tempo una pulizia mai vista prima d’ora riducendo il lavoro fino al 40%.

Anche il ciclo #2pH si basa sull’utilizzo di prodotti con diversi livelli di pH. Per la pulizia dei tessuti è possibile usare il prodotto alcalino #Dùctile dall’elevato potere pulente, che può essere utilizzato anche su tessuti in Alcantara senza rischiare di rovinarli. Per le macchie più difficili c’è invece #Glico, il primo prodotto acido per interni a base di acido glicolico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)