LaFerrari FXXR, rendering realizzati da DMC

Quando la parola "estremo" supera la realtà

LaFerrari FXXR - La nuova hypercar marchiata con il Cavallino Rampante diventa ancora più hardcore con queste realizzazioni 3D fatte dal tuner tedesco

DMC è un tuner di auto prestigiose conosciuto soprattutto per le sue elaborazioni stravaganti e speciali. Questa volta il preparatore germanico ha deciso di mettere le mani sulla Ferrari top di gamma, anche se questa FXXR non è reale: il progetto rappresenta solamente una serie di rendering. Per il momento.

Dopo che i giornalisti di Autobild hanno chiesto al tuner di realizzare una sua interpretazione più esasperata di questa LaFerrari, DMC ha risposto con questa FFXR che porta la nuova Ferrari ad un altro livello. I progettisti hanno preso la loro ispirazione da nomi famosi in Casa del Cavallino come GTO, XX e FXX per avere come risultato una LaFerrari radicale che adotta due prese d’aria in fibra di carbonio con forma a V che accentua la linea dell’aerazione montata sul tetto della Rossa.

Ci sono ora anche flaps laterali, sempre in fibra di carbonio, per migliorare il carico aerodinamico alle alte velocità mentre un’altra presa d’aria è stata posta nel centro al paraurti. Presso i fari anteriori si trovano altre aerazioni ed è inoltre impossibile non notare l’imponente ala posteriore in carbonio. I fari posteriori sono in stile “all black” e si trovano non molto lontani dal nuovo sistema di scarico.

Le migliorie dovrebbero finire a livello aerodinamico visto che sarebbe inutile andare a toccare il cuore della Rossa di Maranello: il sistema ibrido con V12 da 800 cv e motore elettrico da 163 cv non necessita di certo di interventi da parte degli ingegneri che non oseranno sicuramente mettere mano su tale capolavoro ingegneristico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)