LaFerrari Spider: l’hypercar del Cavallino immaginata senza tetto

Un rendering anticipa la scoperta dei sogni

Una immagine della Ferrari LaFerrari Spider solletica la mente di chi si immagina a bordo di una esclusiva hypercar, accompagnato dalla sinfonia del suo rombo
LaFerrari Spider: l’hypercar del Cavallino immaginata senza tetto

Ferrari LaFerrari Spider – Si tratta di un esercizio di stile, e qualcuno potrebbe dire: peccato! Sarebbe bello poterla ammirare già dal vivo, ma per il momento la Ferrari LaFerrari Spider resta solo sulla carta.

Il lavoro di Theophilus Chin è da apprezzare per la cura e l’equilibrio stilistico. Ammirando la sportivissima LaFerrari priva del tetto si resta a bocca aperta, come lo si rimarrebbe anche davanti al modello tradizionale. La Spider però rimanda già all’estate, al caldo, al vento che accompagna i viaggi, e con quest’auto non sarebbe la sola colonna sonora a seguirci. Il rombo del motore V12 6.3 litri, assistito dal motore elettrico che fa schizzare la potenza complessiva a 963 cavalli, sarebbe sempre lì, vivo, vulcanico, espressivo e stimolante. Una sinfonia di richiami alla libertà si immergerebbe nell’abitacolo contagiando agli occupanti, per poi dribblare i capelli schiaffeggiati dalla brezza.

Nonostante non emergano voci sulla potenziale realizzazione, alcune indiscrezioni riportavano la possibilità che, con la rimozione del tetto sostituito da un sistema a doppio pannello, l’intervento dei tecnici si sarebbe concentarto sulle portiere. L’apertura in questo caso diverrebbe tradizionale, e non più ribaltata come nel modello Coupé. E nel caso venga realmente prodotta, si può supporre che ne vengano realizzate una decina, massimo 15, a cifre parecchio elevate. Non ci sono conferme, così come è solo ipotizzabile che, con questo tipo di configurazione, le prestazioni dell’auto restino le stesse della versione in serie limitata. Accelerazione bruciante da 0 a 100 chilometri orari in meno di tre secondi, e velocità superiore ai 350 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)