Lagenbrinck: “Molte sfide da affrontare, ma Mercedes è pronta”

Il presidente di MB Italia: "L'evoluzione ha bisogno di tempo"

Lagenbrinck: “Molte sfide da affrontare, ma Mercedes è pronta”

Il momento per il mondo dell’automotive è di transizione, tra le difficoltà avute negli ultimi anni e la trasformazione verso una mobilità elettrica. “Le sfide che dobbiamo affrontare sono molte – le parole di Marc Lagenbrinck, presidente di Mercedes Italia, al Corriere – ma Mercedes è pronta, a partire dalla propulsione elettrica”.

”Le auto non sono tutte uguali”

Una delle critiche mosse attualmente alle auto è la similitudine tra una e l’altra, però il numero uno della Stella in Italia non è assolutamente d’accordo: “È un’era che pare voglia dare un’immagine fredda ed anonima alle automobili, ma le macchine non sono tutte uguali – le sue parole – Le nostre continuano ad avere un’attrazione particolare, anche quando percorrono, in tutta la loro potenza, un’autostrada o scorrono, più lentamente, nel traffico convulso di una città”.

La transizione elettrica sta andando più lentamente, rispetto a quanto si prevedeva qualche anno fa: “L’evoluzione ha bisogno di tempo, solo nella seconda metà del decennio si vedranno circolare il 50% delle vetture a zero emissioni. Servono vere soluzioni prese dalla politica, un dialogo che impegni tutti i player”.

I cambiamenti in casa Mercedes

L’elettrico non è l’unica trasformazione in casa Mercedes, visto che c’è un nuovo format di concessionari nel nostro Paese: “Ho modificato il ruolo e la strategia delle concessionarie che in alcuni casi ormai sono agenti diretti della casa automobilistica – chiude Lagenbrinck – intermediari con minori rischi di impresa, un’ulteriore garanzia per il cliente, poiché siamo noi, casa madre, a rispondere direttamente a loro. Un passaggio necessario anche per garantire un prezzo trasparente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)