X

Lamborghini, 150 assunzioni nel 2015 grazie al progetto Urus

La squadra Lamborghini continua a crescere. Dopo aver chiuso l’anno con il record di 3.245 unità vendute a livello mondiale, la Casa di Sant’Agata Bolognese dà notizia di una veloce e significativa crescita del numero dei dipendenti, arrivati ora a quota 1.300. L’attuale organico del Toro nel 2015 è cresciuto per via delle 150 assunzioni (a tempo indeterminato) tra addetti alle linee, tecnici e specialisti qualificati, per un totale di 600 nuovi ingressi negli ultimi cinque anni.

Per la crescita stabile e sostenibile dell’azienda, anche grazie al SUV Urus previsto per il 2018, è fondamentale investire in risorse umane“, ha sottolineato Stephan Winkelmann, Presidente a AD Lamborghini. La crescita dell’organico del Toro è destinata a continuare anche nel 2016. A gennaio sono stati assunti 30 nuovi addetti alle linee produttive e nuove assunzioni, per varie posizioni, sono già in programma per i prossimi mesi.

La campagna di reclutamento di nuovi lavoratori da far entrare in azienda è necessaria per sostenere il progetto industriale che darà vita alla Lamborghini Urus, terzo modello della Casa del Toro, e per il quale è previsto il raddoppio del sito produttivo che passerà da 80.000 a 150.000 metri quadri, al quale si aggiungeranno complessivamente 500 nuove assunzioni, di cui circa 180 già effettuate.

Articoli Correlati