Lamborghini: 20 anni di collaborazione con la Polizia di Stato [FOTO]

Tante operazioni: dal trasporto di organi all'educazione stradale

Lamborghini ha celebrato i vent’anni di collaborazione con la Polizia di Stato italiano. Una partnership nata nel 2004, con la consegna di una Gallardo, e proseguita negli anni successivi per servizi di pattugliamento e interventi di pronto soccorso sanitario, in particolare con le missioni di trasporto di organi in tutta Italia.

“Siamo estremamente orgogliosi di celebrare vent’anni di collaborazione con la Polizia di Stato. Sapere che le nostre vetture hanno supportato il lavoro della Polizia nelle operazioni su strada e hanno contribuito a salvare vite umane è per noi motivo di grande soddisfazione – sono le parole di Stephan Winkelmann, presidente e CEO della casa di Sant’Agata Bolognese – Questa cooperazione rappresenta il forte legame di Automobili Lamborghini con l’Italia e le sue istituzioni”.

Il trasporto di organi e la guida sicura

Sono numerose le operazioni svolte dalle auto Lamborghini, nel corso di questi vent’anni di collaborazione. In particolare, le vetture hanno svolto oltre 200 missioni di trasporto di organi in tutta Italia, contribuendo in diversi casi a salvare vite umane, e sono state protagoniste in oltre 1.500 eventi di educazione stradale, per promuovere la cultura della guida sicura.

Lamborghini Polizia

“Le Lamborghini in uso, a partire dalla Gallardo fino all’ultima arrivata Urus, ci permettono di contare su equipaggiamenti e dotazioni tecnologiche all’avanguardia – le parole di Vittorio Pisani, capo della Polizia – che garantiscono ai nostri operatori, appositamente addestrati alla guida, di svolgere questo delicato servizio in tempi brevi e nella massima sicurezza”.

Dalla Gallardo alla Urus

La collaborazione è nata nel 2004, quando Automobili Lamborghini ha consegnato la prima Gallardo 510-4 alla Polizia di Stato, utilizzata per effettuare il primo trasporto di organi nel settembre dello stesso anno. Quattro anni più tardi è entrata nella flotta anche una Gallardo LP 560-4, mentre tra il 2014 ed il 2017 sono state consegnate due Huracan LP 610-4. L’ultimo modello entrato ‘in servizio’ è stata una Urus Performante, consegnata alla Polizia nel dicembre 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)