Lamborghini, alla scoperta della rivoluzione del Forged Composites [VIDEO]

Parola a Luciano De Oto, Head of Advanced Composites Lamborghini

Lamborghini Forged Composites - L'innovazione in casa Lamborghini passa anche dai materiali come afferma Luciano De Oto, Head of Advanced Composites Lamborghini, che ci spiega a quale tipo di rivoluzione il Forged Composites ha aperto le porte.
Lamborghini, alla scoperta della rivoluzione del Forged Composites [VIDEO]

Tra le novità della Lamborghini Huracan Performante, l’ultima nata della Casa di Sant’Agata Bolognese e recentemente presentata al Salone di Ginevra, c’è senza dubbio l’innovazione in termini di materiali che la compongono. L’innovazione in questione, che Lamborghini definisce senza mezzi termini rivoluzionaria, è costituita dal Forged Composites.

Stiamo parlando di un materiale composito composto da carbonio e resina che a differenza del carbonio tradizionale, dove la fibra è continua, ha una fibra tagliata e ridotta in piccola pezzi. Da ciò ne deriva una malleabilità, una libertà geometrica e una flessibilità ingegneristica senza precedenti, come ci spiega bene nel video della Casa emiliana, postato sotto, Luciano De Oto, Head of Advanced Composites Lamborghini.

Raccontandoci quello che si è grado di fare con il nuovo materiale Forged Composites, De Oto spiega anche come è nata l’ispirazione che ha condotto sforzi e impegni del reparto di Ricerca & Sviluppo di Lamborghini verso questa innovazione.

I primi risultati pratici della Forged Composites nel 2008 trovarono posto sulla Veneno, da quella base il Toro si è continuamente spinto nell’attività di ricerca chiedendosi se erano possibili ulteriori e diversificate applicazioni volte al miglioramento delle proprie supercar. La convinta risposta è arrivata con la Huracan Performante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)