Lamborghini apre il nuovo showroom a Praga: Fenomeno e Temerario protagoniste dell’inaugurazione [FOTO]
La nuova sede di Ořech rafforza la presenza di Lamborghini in Repubblica Ceca
Nei giorni scorsi Lamborghini ha inaugurato la nuova sede di Lamborghini Praga, un moderno showroom situato a Ořech e gestito da Porsche Inter Auto CZ, che potenzia la presenza della Casa di Sant’Agata Bolognese in Repubblica Ceca. Al taglio del nastro erano presenti Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Lamborghini, e Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer del costruttore emiliano. La cerimonia di apertura è stata l’occasione anche per il debutto sul mercato ceco della Lamborghini Fenomeno, l’esclusiva few-off già sold out che sarà realizzata in soli 29 esemplari.
Winkelmann ha sottolineato come la nuova sede rappresenti “una tappa importante per rafforzare la presenza in Repubblica Ceca”, Paese dove la community di appassionati del brand del Toro continua a crescere. Il nuovo showroom Ořech incarna i valori cardine di Lamborghini – eccellenza, innovazione e artigianalità italiana – in un ambiente pensato per offrire esperienze premium ai clienti attuali e futuri.
Temarario e le altre supersportive del Toro
All’inaugurazione del nuovo showroom, oltre alla Fenomeno, l’attenzione degli ospiti si è concentrata anche sulla Temerario, esposta in livrea Verde Mercurius, che ha messo in mostra il fascino del design che caratterizza il nuovo High Performance Electrified Vehicle (HPEV) della Casa, dotato dell’inedito V8 biturbo ibrido. Accanto alla versione stradale era presente anche la Temerario Super Trofeo, recentemente svelata alle World Finals di Misano.
Nell’area esterna del nuovo showroom di Lamborghini Praga erano visibili altri modelli della gamma ibrida: una Revuelto V12 HPEV in Bianco Phanes e una Urus SE plug-in hybrid in Arancio Egon. Presenti anche due iconiche Countach LPI 800-4, nelle tonalità Impact White e Verde Energia, omaggio contemporaneo a uno dei modelli più rivoluzionari e iconici della storia Lamborghini.
C’è anche un’area dedicata al programma Ad Personam
Il nuovo showroom ceco ospita anche un’area Ad Personam, dove i clienti possono personalizzare la propria Lamborghini attraverso configurazioni digitali e applicazioni fisiche. Lamborghini Praga, unico rappresentante ufficiale del marchio in Repubblica Ceca, propone vetture nuove, usato certificato Pre-Owned Lamborghini Selezione e servizi post-vendita completi.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

