Lamborghini Asterion, crescono le possibilità che possa raggiungere la produzione

Potrebbe costare 350.000 €

Lamborghini Asterion - Stando ad alcune indiscrezioni che rimbalzano dal Regno Unito Lamborghini avrebbe cambiato idea sulla Asterion Concept decidendo di dare un futuro da modello di serie al prototipo presentato all'ultimo Salone di Parigi.
Lamborghini Asterion, crescono le possibilità che possa raggiungere la produzione

Quando ha fatto il suo debutto in anteprima un paio di mesi fa in occasione del Salone di Parigi la Lamborghini Asterion Concept è stata etichettata come “dimostratore tecnologico” da parte della Casa di Sant’Agata Bolognese che così spegneva sul nascere le possibilità che questa vettura potesse entrare in produzione e diventare dunque un nuovo modello di serie del Toro. Anche Stephan Winkelmann, AD di Lamborghini, aveva escluso la possibilità che la Asterion potesse raggiungere la linea di produzione.

Ora però dopo diverse settimane, anche grazie al forte apprezzamento riscosso dal concept da parte di pubblico e media, Lamborghini starebbe cambiando idea valutando la possibilità che la Asterion possa fare il suo ingresso in produzione. Stando a quanto riportato dalla stampa inglese, e nello specifico da Autocar, che cita fonti interne a Lamborghini il marchio del Toro starebbe discutendo al proprio interno sul prezzo che potrebbe avere la nuova supercar. Lo stesso Autocar avanza l’ipotesi che la Lamborghini Asterion potrebbe avere un prezzo di circa 350.000 euro che la porrebbe più o meno sullo stesso livello della Aventador.

La Lamborghini Asterion ha debuttato a Parigi mettendo in mostra il suo prestazionale sistema d’alimentazione ibrido che combina il V10 da 5.2 litri con 610 CV con tre motori elettrici che fanno salire la potenza complessiva a 910 CV. A far lavorare la powertrain ibrida c’è il cambio automatico a doppia frizione a 7 marce che contribuisce alle esaltanti prestazioni del concept di Sant’Agata Bolognese: 0-100 km/h in 3 secondi e top speed di 320 km/h. Il prototipo del Toro offre un’autonomia di 50 km in modalità elettrica, con velocità massima di 125 km/h, mentre sfruttando l’alimentazione ibrida garantisce un consumo di soli 4,2 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 98 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)