Lamborghini Aventador Ultimae: l’ultimo V12 puro è su strada [FOTO]

È realizzata in 600 esemplari, tutti già venduti

La Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae è la versione finale di questo modello ed è anche l’ultima vettura del marchio di Sant’Agata Bolognese con l’iconico V12 ad ispirazione naturale. Questo modello è realizzato in 600 esemplari, tutti già venduti, ed è apparso per la prima volta su strada nel Centro Italia.

Il viaggio italiano

Entrando nello specifico, l’edizione è limitata a 350 coupé e 250 roadster. In viaggio tra mare e montagna, la versione coupé e la roadster percorrono le strade di Emilia Romagna e Marche creando immagini uniche, come possiamo vedere dalla gallery allegata all’articolo.

L’Aventador Ultimae, i cui esemplari sono stati tutti venduti e la cui produzione terminerà nei prossimi mesi, è il gran finale del tradizionale motore a combustione V12 ed è l’Aventador definitiva. L’ultimo esemplare di questa edizione speciale è stato venduto all’asta per 1,6 milioni di dollari, assieme ad un NFT 1:1.

Il motore

La nuova Aventador Ultimae LP 780-4 viene fornita con un propulsore da 6.5 litri capace di sviluppare 780 CV di potenza, che la rende leggermente più performante della Aventador SVJ.

La potenza raggiunge gli 8500 g/min in una vettura dal peso di soli 1542 kg. Secondo quanto dichiarato dalla Lamborghini, il bolide impiega 2,8 per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 355 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)