Lamborghini Aventador, assemblaggio per le strade della Capitale

Lamborghini Aventador, assemblaggio per le strade della Capitale

Non è un Pesce d’aprile – in ritardo, s’intende – e neppure una nuova sfida per entrare nella lista dei Guiness World Record: la casa automobilistica italiana l’ha fatto davvero: Lamborghini, cioè, ha portato a Roma la nuova Aventador LP 700-4 a pezzi, per confezionarla direttamente all’interno del Chiostro del Bramante (e chi l’ha fatta poi ritornare a casa propria, cioè a Sant’Agata Bolognese? Probabilmente, gli stessi dipendenti che l’hanno assemblata in loco e che con la nuova ammiraglia del Toro hanno grande dimestichezza).

Cioè? Il costruttore emiliano Lamborghini ha organizzato un particolare evento (“La Forza del Toro”), che si è svolto a cavallo tra il mese di aprile ed il mese di maggio e che si è tenuto proprio nel cuore di Roma, al cui interno è stato riservato un angolino per mettere in mostra la nuova ammiraglia della propria gamma. Per far arrivare nello spazio dedicatole, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 (quella presentata al Salone di Ginevra 2011, alcune settimane fa) non ha potuto far altro che concedersi a questo smembramento momentaneo, per essere ricucita e imbellettata nella singolare quanto assai emozionante linea di montaggio (sono poche le Lamborghini che, oggi, hanno la possibilità si essere costruite al di fuori del perimetro dello stabilimento di Sant’Agata Bolognese).

Un’impresa unica, che il brand del Gruppo Volkswagen ha voluto ricordare e condividere con questo video, ufficialissimo (venghino signori, venghino). Devo dirlo: la nuova supercar da 700 cavalli, Lamborghini Aventador, è bella anche così, senza troppo trucco, senza pose architettate ad arte, senza scenografie studiate al millimetro.

Voi che ne dite?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)